I nitrati sono concimi contenenti Azoto nitrico

Le 2 tipologie di nitrati più diffuse in agricoltura sono: Nitrato di Calcio e Nitrato di Ammonio

Nitrato di Calcio

pomodori

I concimi a base di Nitrato di Calcio ottimizzano le prestazioni delle colture e permettono di produrre alimenti in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti.

Forniscono Azoto in forma nitrica prontamente assimilabile e Calcio: le colture trattate con Nitrato di Calcio sono naturalmente più sane e meno sensibili agli stress durante la crescita. Inoltre, migliora le dimensioni, la resistenza e l'aspetto dei frutti, dei tuberi e delle orticole a foglia.

Il risultato finale è un prodotto senza imperfezioni, che si conserva più a lungo e che è meno suscettibile a danni, malattie o marciume, visibilmente più desiderabile, colorato, fresco e nutriente.

Scopri i nostri concimi a base di Nitrato di Calcio.

Nitrato di Ammonio

frumento

I concimi a base di Nitrato di Ammonio rendono l'azienda agricola più sostenibile, efficiente e redditizia. Offrono profitti e rese significativamente più elevati, pur essendo allo stesso tempo l’opzione migliore per l’ambiente, la salute, la produttività del territorio e la qualità degli alimenti.

In numerosi studi, i concimi a base di Nitrato di Ammonio hanno dimostrato di fornire una minore perdita di ammoniaca, una minore impronta carbonica e nella maggior parte dei casi minori emissioni di N2O.

Scopri YaraBela SULFAN, il Nitrato di Ammonio per eccellenza, qui.