February 03, 2025
Nuovo concime rivestito YaraMila NUTRISPRINT
È nato YaraMila NUTRISPRINT, concime minerale NPK (18-8-8) che, come gli altri prodotti della stessa gamma, è ricoperto con la speciale tecnologia YaraAmplix PROCOTE OPTIMIZE a base di acidi umici e fulvici.
Le difficoltà dell’agricoltore moderno
L’intensificarsi di eventi estremi causati dal cambiamento climatico accresce sempre più la necessità di trovare soluzioni per mantenere rese e qualità delle produzioni finali elevate, anche in condizioni di stress abiotici (come lunghi periodi di siccità o elevate temperature).
L’obiettivo è sempre migliorare l’efficienza d’uso dei nutrienti, come Azoto e Fosforo, riducendone le perdite nell’ambiente.
Lo speciale rivestimento dei granuli YaraMila con acidi umici e fulvici, caratteristica principale della gamma YaraMila NUTRI, consente di migliorare appunto l’efficienza delle concimazioni e di aumentare la resistenza delle colture, garantendo buone produzioni anche in condizioni avverse.
Per questo motivo, abbiamo deciso di aggiungere un nuovo prodotto alla nostra linea di concimi rivestiti: con YaraMila NUTRISPRINT da ora ci sono ancora più soluzioni adatte alle esigenze specifiche di ogni singola coltura!
I principali vantaggi di YaraMila NUTRISPRINT
Grazie alla speciale tecnologia YaraAmplix PROCOTE OPTIMIZE a base di acidi umici e fulvici, l’utilizzo di YaraMila NUTRISPRINT consente di:
- aumentare l’efficienza d’uso dei nutrienti, specialmente di Azoto e Fosforo
- ottimizzare le prestazioni delle colture in condizioni di stress abiotici, come quelli idrici o termici
- migliorare lo sviluppo radicale della coltura
Per quali colture è adatto YaraMila NUTRISPRINT?
YaraMila NUTRISPRINT è adatto alla concimazione di colture come orticole, olivo, agrumi, frutta a guscio, frutticole ed estensive.
YaraMila NUTRISPRINT può essere impiegato in pieno campo o localizzato, per soddisfare le esigenze nutrizionali delle piante in pre-trapianto, pre-semina, in ripresa vegetativa o copertura.
Scopri tutta la gamma YaraMila NUTRI.