settembre 12, 2024

È nata la nuova gamma di biostimolanti YaraAmplix

YaraAmplix deriva dalla parola “amplificare” e sta ad indicare i molteplici benefici che i biostimolanti apportano quando integrati in un programma di nutrizione delle colture

L’agricoltura moderna si trova ad affrontare sfide maggiori rispetto al passato: è necesario infatti bilanciare la resa colturale, la redditività dell’agricoltore e la sostenibilità ambientale.

Ed è qui che entrano in gioco i biostimolanti: negli ultimi cinque anni abbiamo investito fortemente nello sviluppo di biostimolanti con formulazioni uniche, progettate per stimolare il metabolismo e le prestazioni delle piante.

Le caratteristiche dei biostimolanti Yara

Questi prodotti, composti principalmente da ingredienti naturali, sono stati creati per:

  • aumentare la tolleranza agli stress abiotici
  • migliorare l’utilizzo dei nutrienti
  • massimizzare la resa e la qualità delle colture

I biostimolanti completano la nostra offerta, offrendo agli agricoltori una soluzione completa per la nutrizione delle loro colture.

Due nuovi biostimolanti

Per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nell’ambito dei biostimolanti abbiamo deciso di lanciare due nuovi prodotti all’interno della gamma YaraAmplix: YaraAmplix FLOSTREL e YaraAmplix ACTISIL.

Entrambi basati su una tecnologia esclusiva protetta da brevetti, YaraAmplix FLOSTREL permette di ottimizzare la fioritura delle colture, mentre YaraAmplix ACTISIL rafforza le difese naturali delle piante e migliora la qualità in post-raccolta.

Scopri tutto sui benefici dei biostimolanti.