La crescente consapevolezza delle cause dell’inquinamento atmosferico ha attirato l’attenzione sull’agricoltura come fonte principale delle emissioni di ammoniaca.
Non si può negare il peso negativo delle emissioni di ammoniaca sulla salute umana, l’ambiente e la società. Yara e gli agricoltori stanno lavorando insieme per trovare una soluzione e ridurre l’inquinamento dovuto alle emissioni di ammoniaca, per preservare il nostro ecosistema vulnerabile e creare un pianeta più pulito per il futuro.
Il 75% circa delle emissioni di ammoniaca dell’agricoltura proviene dagli allevamenti e il 22% dai concimi. La tua azienda agricola può ridurre le sue emissioni di ammoniaca comprendendo dove avvengono le perdite. Adottare una soluzione a base di nitrato è uno dei modi più semplici per ridurre le perdite di ammoniaca da concime che, se applicato dappertutto, potrebbe diminuire le emissioni di ammoniaca europee del 10% immediatamente.
Perché ci interessano le emissioni di ammoniaca
Come le soluzioni a base di nitrato possono ridurre il livello di emissioni di un’azienda agricola
- Minori perdite per volatilizzazione. I concimi a base di nitrato sviluppano perdite di ammoniaca più basse del 90% rispetto all’urea nella maggior parte delle aziende agricole, stabilite secondo i fattori di emissione EMEP.
- Una soluzione affidabile. I nitrati di calcio sono concimi sicuri per minimizzare le emissioni di ammoniaca indipendentemente dalle condizioni meteo prevalenti.
Potrebbe interessarti anche:
Controlla l'efficienza dell'azoto della tua azienda agricola!
Il nostro calcolatore di efficienza dell'azoto stimerà le prestazioni della tua azienda agricola e suggerirà cosa puoi fare per migliorarla.
Controlla l'efficienza dell'azoto della tua fattoria!
Il nostro calcolatore di efficienza dell'azoto stimerà le prestazioni della tua fattoria e suggerirà cosa puoi fare per migliorarla.
Le soluzioni Yara a base di nitrati