Un impegno condiviso
Le crescenti sfide legate alla fame, al degrado del suolo, ai cambiamenti climatici e alle inter-ruzioni della supply chain richiedono un'azione immediata da parte di tutti noi.
Come Yara, riconosciamo che dobbiamo prenderne parte. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per guidare una trasformazione del sistema agroalimentare che miri a ripristinare i suo-li, ridurre le emissioni e migliorare l'accesso a cibo sano.
Ecco perché noi, spinti da questo scopo, dalla scienza e da oltre 100 anni di conoscenza agronomica, ci impegniamo a restituire alla Terra più di quanto prendiamo.
Sviluppare un futuro agroalimentare sostenibile e benefico per la natura, la nostra nuova ambizione, è il nostro impegnarci a far parte della soluzione e rafforzare la nostra mission di nutrire responsabilmente il mondo e proteggere il pianeta.
Il battito della Terra ci connette
Per Yara, il Battito è una metafora del "battito cardiaco" della Terra, un simbolo ritmico di tutta la vita sul pianeta.
Ci ricorda la connessione dell'umanità con la Terra e il nostro comune dovere di proteggere la natura. Vogliamo che diventi un simbolo della nostra ambizione: Sviluppare un futuro agroalimentare sostenibile e benefico per la natura. Guarda il nostro video sul fenomeno unificante che ci unisce tutti.
In Yara faremo tutto ciò che è in nostro potere per guidare una trasformazione del sistema agroalimentare attraverso la promozione della neutralità climatica, dell'agricoltura rigenerativa e della prosperità
Neutralità climatica
Riduzione delle emissioni provenienti dall'agricoltura, dai trasporti marittimi e dalle industrie energetiche
Agricoltura rigenerativa
Tutela della natura promuovendo pratiche agricole e prodotti che restituiscono alla terra più di quanto viene preso
Prosperità
Miglioramento dei mezzi di sussistenza aumentando la prosperità degli agricoltori e l'accesso a cibo sano
Scopri come contribuiamo a questi pilastri
Aiutare gli agricoltori ad affrontare il cambiamento climatico
“La conoscenza di Yara mi ha aiutato a mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Producevo 15 sacchi di mais per acro. Ora la mia resa è di 45 sacchi. La resa triplicata ti porta dalla carestia a una buona vita.
Philip Kipkorir
Coltivatore di mais in Kenya
Aiutare le coltivatrici di caffè a realizzare i propri sogni
“Yara fornisce consigli alla nostra comunità su pratiche agronomiche benefiche per la natura che sono più sostenibili e migliorano il suolo. Quando ho scoperto che migliorano anche la condizione delle donne, ho realizzato di avere un partner in due delle mie passioni più forti.
María Esperanza Fajardo
Coltivatrice di caffè
Atfarm
Strumenti digitali come Atfarm possono rendere l'agricoltura più sostenibile, redditizia ed efficiente. Questo strumento analizza le colture, la salute del suolo e le condizioni meteorologiche e consente agli agricoltori di gestire i propri campi con alta precisione e una gestione più efficiente dei nutrienti. Ciò protegge la salute del suolo e sostiene la natura, garantendo al tempo stesso un raccolto ottimale: un vantaggio per gli agricoltori e la natura.
MyAlmonds
In California, il cambiamento climatico ha avuto un grave impatto sull'industria delle mandorle. Il programma MyAlmonds supporta i coltivatori con soluzioni che hanno un impatto positivo sulla produzione alimentare, sulla salute del suolo e sull'efficienza nell'uso dell'acqua. Coloro che hanno aderito al programma hanno ottenuto miglioramenti a due cifre nell'efficienza dell'uso di azoto e acqua, riduzione delle malattie e maggiore qualità delle noci, riducendo l'impronta di carbonio e l'utilizzo del suolo e un aumento della redditività.
Women in Agronomy
Le donne rappresentano quasi la metà della forza lavoro agricola mondiale. Tuttavia, il loro ruolo è sottorappresentato, compromettendo il loro accesso alle risorse. Il programma Women in Agronomy di Yara si impegna ad aumentare la consapevolezza e la posizione delle donne in agricoltura attirando, responsabilizzando e trattenendo più donne in questo campo. L'obiettivo è aprire un mondo in cui le donne nel settore agroalimentare possano prosperare e crescere.
Imballaggi riciclati
La plastica danneggia l'ambiente in ogni fase del suo ciclo di vita. In Yara, cerchiamo di ridurre l'impatto ambientale in ogni aspetto delle nostre operazioni, compresa la plastica vergine dell'imballaggio dei nostri prodotti. A livello globale abbiamo molteplici iniziative che riducono, riutilizzano e reinventano l'uso della plastica nella catena del valore alimentare.
Scopri di più sulla nostra strategia e sulla sostenibilità in Yara sul sito corporate
La nostra direzione strategica
La strategia è la nostra direzione come azienda. Leggi la strategia di Yara e i pilastri della no-stra Ambizione
Scopri di piùUn buon business è sostenibile
La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia aziendale principale e del modo in cui realizziamo la nostra Ambiz
Scopri di piùMissione, visione e valori
La nostra missione è la nostra ragione di vita. La nostra visione per il mondo si basa sull’assicurare un futuro agroalimenta
Scopri di più